mercoledì 25 dicembre 2013

Top Ten Attrici Che Mi Rubano Il Cuore

10 - Zooey Claire Deschanel - Los Angeles, 1980
Icona indie-rock, può annoverare tra la lista dei suoi fidanzati Jason Schwartzman e Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie, che ha poi sposato e abbandonato. La ricordo giovanissima in 'Elf' con Will Ferrell ma è ovviamente con '500 giorni insieme' che è entrata nel nostro cuore. Ha sicuramente molto stile, cosa che le permette di entrare in classifica, oltre a due occhi color del cielo azzurro d'estate.

9 - Milena Markovna Kunis in arte Mila Kunis - Cernovcy, 1983
Considerata una delle donne più sexy del mondo, non possiamo non rimproverarle le sue scelte in tema di maschi: Macaulay Culkin e Ashton Kutcher. Dotata di una vis comica davvero notevole (è la doppiatrice di Meg ne 'I Griffin'), ci ha fatto sobbalzare dalla sedia più di una volta ne 'Il Cigno Nero' e in 'Amici Di Letto', anche se è già con 'Non Mi Scaricare' che comincia a non farsi dimenticare.

8 - Rachel Anne McAdams - London, 1978
Bionda, rossa o bruna, ci piace da impazzire. La prima ad averla notata è stato il nostro Paolo Virzì, e questo secondo me dovrebbe essere un motivo di vanto per l'Italia e per gli italiani. Ma sono stati gli ultimi lavori quelli con i quali abbiamo definitivamente ceduto: 'Morning Glory', 'Midnight in Paris' (alla quale il buon Woody non nega più di una inquadratura gradita), 'Passion' e 'Questione Di Tempo'. Anche a lei una bacchettata per l'ex fidanzato: Ryan Gosling.

7 - Shannon Marie Kahololani Sossamon in arte Shannyn Sossamon - Honolulu, 1978
Chi è questa sconosciuta, si chiederà il lettore più sprovveduto? Shannyn ha girato pochi film che sono arrivati da noi, ma quei pochi titoli sono tra quelli che amiamo di più in assoluto, anche e soprattutto per merito suo. Ricordate '40 giorni e 40 notti? E 'Il Destino Di Un Cavaliere'? Ma è con 'Le Regole Dell'Attrazione' (tra i film della vita) che Shannyn si fissa come un chiodo nella testa, in un ruolo che vale una carriera. 

6 - Evan Rachel Wood - Raleigh, 1987
Chiacchieratissima, ex adolescente maledetta, fidanzata per tre anni con Marilyn Manson, con il quale ha girato il bollente video di 'Heart Shaped Glasses'. Ora, pare abbia messo la testa a posto: è sposata con Jamie Bell, ex Billy Elliot. Ad ogni modo, sempre bellissima, e davvero indimenticabile nel commovente 'The Wrestler'. Ed anche quella vecchia volpe di Woody la adora: di lei si innamora il cinico Larry David in 'Basta che funzioni'.

5 - Michelle Ingrid Williams - Kalispell, 1980
Ai tempi di 'Dawson's Creek' le preferivamo Katie Holmes, poi Michelle pian piano ci ha conquistato, rivelandosi in tutta la sua bravura e la sua malinconica bellezza. Tra le attrici drammatiche più intense degli ultimi anni: 'La Terra Dell'Abbondanza', 'Io Non Sono Qui', 'Blue Valentine', 'Take This Waltz'. Una caterva di ex fidanzati: oltre al compianto Heath Ledger, si annoverano il cantante indie Conor Oberst, Spike Jonze e il grande Jason Segel. Dolce, elegante, bellissima: gran classe.

4 - Carey Hannah Mulligan - Londra, 1985
Si è fatta amare immediatamente dopo 'An Education', sfoggiando binomio sorriso più fossette da colpo di fulmine, e non ha tradito le prime impressioni confermandosi attrice sensibile e magnifica nei successivi 'Drive', 'Non Lasciarmi' e 'Shame'. E anche ne 'Il Grande Gatsby' è tra le poche note positive. Fidanzata per anni con Shia LaBeouf, lo ha mollato per sposare Marcus Mumford dei Mumford And Sons. A dir poco fortunato, quest'ultimo ha un aspetto da quarantenne alcolizzato, malgrado sia un mio coetaneo.

3 - Marion Cotillard - Parigi, 1975
Divina. Attrice meravigliosa, vincitrice di un Oscar per 'La Vie En Rose', nel quale si imbruttisce in modo non indifferente per interpretare una dolente Edith Piaf. Come direbbe un mio amico, a different class. Amore vero, duraturo, incancellabile. Tutti i suoi ruoli sono caratterizzati da un alto tasso di passionalità: da 'Nemico Pubblico' a 'Inception', da 'Midnight in Paris' (di nuovo, Woody dimostra gran gusto) a 'Un Sapore Di Ruggine E Ossa'. E' fidanzata da anni con Guillaume Canet. Bravo lui.

2 - Keira Christina Knightley - Teddington, 1985
Amatissima oppure odiatissima. Io sono perdutamente innamorato di lei da quando tirava calci dietro a un pallone in 'Sognando Beckham'. Attrice particolarmente eclettica, passa dai ruoli in costume di 'Orgoglio e pregiudizio' e 'Anna Karenina' a quelli brillanti di 'Love Actually', ma è nei panni di Sabina Spielrein in 'A Dangerous Method' che ci manda letteralmente in visibilio. Ha sostituito Kate Moss come testimonial del profumo Coco Mademoiselle. Sposata con uno semi-sconosciuto, il tastierista dei Klaxons.

1 - Natalie Hershlag in arte Natalie Portman - Gerusalemme, 1981
Un angelo. Abbiamo cominciato ad amarla nei panni di Amidala, nel primo episodio della nuova trilogia di 'Star Wars'. Da lì, ha avuto modo di affermarsi anche come grande attrice: entusiasmante in 'Closer', ribelle in 'V per Vendetta', per arrivare al ruolo viscerale e maledetto di Nina Sayers ne 'Il Cigno Nero', che le ha permesso di vincere l'Oscar. Nessuna come Lei. Ex fidanzata di Gael Garcia Bernal e del cantante Devendra Banhart, ha sposato tale Benjamin Millepied, praticamente una nullità. 









Nessun commento:

Posta un commento